domenica 9 febbraio 2014

Una giornata ricca di sfumature


Oggi ho passato una domenica molto carina in compagnia di persone piacevoli. Mi sono intrufolato ad un corso che che mi ero permesso di consigliare. Sono andato da Laura Saporiti a rubare un po' di segreti sulla pittura e sull'utilizzo dei colori su lastre di pasta di zucchero.

Il corso era ospitato BeSweet "il laboratorio delle delizie "di Parma dove la mitica Francesca ci ha accolto in un ambiente molto grazioso e confortevole. 

Realizzato da Marco Pisani scopiazzando da Laura Saporiti

Abbiamo dipinto, abbiamo scherzato, abbiamo riso. Una bella giornata, veramente!
Difficilmente utilizzerò le tecniche con le quali Laura in modo così originale riesce a distinguersi dai tanti. Ho certamente imparato qualcosa di nuovo, sperimentato tecniche a me sconosciute, ma soprattutto è stato bello conoscere una persona così solare e trasparente. Laura è esattamente come te la immagini guardando i suoi lavori : fresca, sincera ed innovativa.

Da non dimenticare infine i maccheroni che Francesca ha generosamente dispensato in pausa, solo per quelli l'appuntamento ha guadagnato cento punti.

Insomma una bella giornata in compagnia di amici a divertirsi,  giocare a fare gli artisti e mangiare pastasciutta!

Bella domenica, da replicare!






2 commenti:

  1. Un grazie sincero a te, Marco.
    La tua presenza ha certamente reso ancora più piacevole questa giornata deliziosa, di quelle che scorrono fluide e serene. E giustamente, come dicevi tu, sono sempre le persone a fare la differenza.
    Dalla mi a posso dicre che, per chi non ti conoscesse, Marco è un uomo di rara sensibilità, di quelle dal sapore un pò antico, e dallo sguardo intelligentemente aperto, a cui non esiterei un attimo ad affidarmi per descrivere la mia torta speciale, certa che saprebbe interpretare perfettamente le mie aspettative. E' questo è un dono raro nell'ambiente. Un vero professionista.

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura, per le tue parole gentili !

    RispondiElimina