lunedì 24 giugno 2013

Lo chef assassino....

Ormai da tempo abbiamo acquistato un mitico e moderno furgone che ci consente di consegnare le nostre torte in tutta sicurezza.
Un Fiat Fiorino..... ehm... altro che un fiorino.... ci è costato un occhio della testa. Però così siamo tranquilli e poi è anche carino, facciamo girare il nostro brand, insomma siam contenti!

Tempo fa, mi stavo occupando personalmente di una consegna di una Wedding Cake. Bella, elegante, quattro piani slanciati contornati da rose in zucchero e fini decori in ghiaccia a celebrare uno dei giorni più importanti di due giovani speranzosi.

Arriviamo in questa villa, una struttura magnifica che ospita un ristorante di livello eccellente. Mi riceve un responsabile che con eleganza e cortesia mi indica la posizione delle cucine.

Entro con l'imponente dolce ben confezionato accompagnato da regolare documento di trasporto. C'è un via ai intenso. Prendo al volo un pallido e gracile cameriere. "Devo consegnare una torta nuziale". Mi guarda come se fossi un marziano infettato dalla peste. Borbotta qualcosa di incomprensibile e se ne va....
Ne passa una'altro.... non ci guarda, tira dritto. Un'altro ancora... nulla.
Fa caldo! Forte della mia esperienza da baskettista mi esibisco in uno spettacolare  blocco fisico sul passante successivo.
"Ho qui una torta nuziale, non può rimanere a temperatura ambiente" ( temperatura da cucina )
Mi guarda un po' infastidito : "Io sono un cameriere! Ti chiamo lo Chef"

Arriva, un sudato figuro con passo rilassato e mi dice : " Cosa vuoi?"
Io: "Nulla, devo consegnare una torta?"
Gordon: "Bene, lasciala lì! "
Si gira e se ne va senza salutare.
La mutazione ha inizio. Assumo un colorito verdognolo ed i vestiti cominciano a strapparsi.
Io, mentre lui si allontana di spalle :"Sempre così simpatico?"
Gordon: "No, oggi solo"
Io: "Devi firmarmi una bolla e mettere la torta in una cella a 4 ° C ".
Gordon : "Lascia tutto lì!"
Penso: ' Fanculo!' e me ne vado.....
Incazzato faccio ritorno verso Biancaneve ( la furgoncina bianca ). Poi la pressione sale, la tensione si fa insostenibile. No cazzarola! Torno indietro. Dopo 10 minuti la torta era ancora lì dove l'avevo lasciata!
Io: "Chiamate lo chef!"

Arriva. Con un pezzo di panza fuori dalla maglia si avvicina a gran velocità! Adesso mi da una panciata stile Kung Fu Panda.
Io, anticipando ogni sua iniziativa : " Devi firmarmi la bolla e mettere la torta in cella!"
Gordon a un palmo dal mio naso : "Mi vuoi insegnare il mio lavoro?" Ha certamente cucinato e assaggiato abbondante cipolla.

Arriva fortunatamente il buon uomo che all'ingresso mi aveva accolto con gentilezza e tutto si sistema. Tra gli sguardi in cagnesco a torta finisce in cella.

Finalmente  Biancaneve  mi riporta a casa. Ma dico io!!!!

Morale :  Fate l'amore o finirete per fare solo la guerra ! 



1 commento:

  1. ahahhaha Kun Fu Panda odddiooo muoio !!!!!!!!! Non tanto x le torte ma x l'altro mio lavoro (F&B) ho avuto taaaante volte a che fare con chefs del genere. la descrizione e' sempre la stessa ed i modi anche !!!! Una volta ho sedato una rissa dove stavano volando coltelli :// E poi fan sempre la Prima_Donna. Avevo un executive chef in un RESORT PER FAMIGLIE che si rifiutava di fare le patatine fritte perche' lui arrivava da cucine gourmet. E bhe adesso stai in un resort per famiglie dove mi spiace tanto o mi fai ste patatine o ti faccio sbattere fuori! Poi in fine le fece, e le mise al buffet x la stagione, al buffet bimbi ci doveva stare pure fette di pollo x i bimbi. Le fece SPEZIATE! lo volevo uccidereeeee!!

    RispondiElimina