mercoledì 26 giugno 2013

Sposi che ci piacciono !

Quando si parla di matrimoni, nell'ambito della pasticceria, si aprono scenari dalle sfaccettature infinite ed imprevedibili. Possono capitare coppiette felici, simpatiche, mosce, belle, brutte, grasse, magre alte o basse.

Ci sono coppie che ti rimangono nel cuore e coppie che ti stanno sulle palle dal primo momento in cui sono entrate in pasticceria, cosa che generalmente è un piccolo assaggio di un calvario che  tutto ha, tranne che del dolce.

Questa sera voglio raccontarvi una delle coppie più simpatiche che siano mai passate da Torte.it.
Un bel giorno entrano questi due ragazzi dalla faccia simpatica. Lui guance da bonaccione, occhi da furbetto, lei fisicata, più alta di lui, sorridente e solare.

Mi dicono che si sposeranno a marzo. Si chiacchiera del più e del meno. Non so bene come ci siamo arrivati, ma mi raccontano che come hobby sono lottatori di wrestling!!!! Basta, mi hanno già conquistato, questi sono pazzi come noi! Comincio a sentirmi un loro amicone.

Veniamo alla torta. Vorrebbero, mi raccontano, una torta nuziale a 4 piani bianca con delle colate di sangue che fuoriescono dai vari piani e degli zombie che la risalgono. In cima, loro due uno con una sega elettrica, l'atro con una pistola che spalla contro spalla fronteggiano le creature senza vita.

L'istinto di regalare la torta come gesto di infinita ammirazione è forte, ma riesco a mantenere un tono professionale mentre in cuor mio ridevo come un pazzo e già progettavo la torta.
Tutto fila liscio, come capita con la gente easy come loro.

La sorpresa alla consegna. Approdo in una villa spettrale dove un parroco, vedendomi disperso nella lieve foschia, mi guida verso la sala adibita ai festeggiamenti.
Incrocio invitati dalle guance lacerate, sanguinanti e sfregiati. Zombie e figure dall'aspetto tetro animano i festeggiamenti. Questo si che è una festa a tema :-)


Chiamano la sposa, arriva magnifica avvolta da abito nero, guanti lunghi in in pizzo, corpetto notevolissimo e strascico lungo. Bellissima!
Guarda la torta e felicissima mi ringrazia. Mi saluta con un bacio sulla guancia che alza il mio tasso alcolemico al di sopra i livelli previsti dalla legge per chi guida. Chiedo di lui, mi piacerebbe salutarlo, ma lei con sorriso beffardo mi informa che ubriaco com'è non si trova  nelle condizioni di camminare.

Dopo qualche giorno lui mi scrive ringraziando tantissimo perchè gli hanno raccontato che la torta era bellissima e squisita! Ragazzi, rimarrete sempre nel mio cuore!




1 commento:

  1. ah pero! Sappi che il bouquet della sposa era di calle nere come il mio. quindi vedi...poi tanto normale non lo sono neppure io ahahha

    RispondiElimina