mercoledì 26 marzo 2014

Occupazione illegittima del posto pubblico

Una collega questa sera è rabbiosa, è stanca di lottare per far funzionare la sua attività. Vuole chiudere,  mollare! E' stufa di spaccarsi la schiena giorno e notte, di sacrificare la vita vita? Macchè !
E' solo demotivata, disillusa.
Oggi si è beccata una multa per occupazione del suolo pubblico. Ha sistemato dei tavolini di fronte alla sua attività senza aver atteso l'autorizzazione da parte delle autorità competenti.

Dunque....  come è chiaro che gli automobilisti milanesi non amano entrare in zona ecopass volutamente senza tagliando attivo per godere di una bella contravvenzione, allo stesso modo la collega probabilmente non ha volutamente infranto la legge solo in cerca di sfrenato divertimento.
Verosimilmente la sua volontà era cercare di lavorare di più. Non conosco la sua situazione ma so che ha aperto da poco ed è sola.

Certo che le leggi DEVONO essere rispettate! Spesso però,  credo che sia sotto gli occhi di tutti, vengono applicate a macchia di leopardo e  questo demotiva. C'è chi ruba, chi elude, chi evade, chi lavora in nero e quasi sempre quelli maggiormente controllati sono paradossalmente quelli in regola.

Vigili, un po' di umanità! Cercate di capire chi avete di fronte, altrimenti rimarranno solo i delinquenti !

Nessun commento:

Posta un commento